Creatività e colore ad Halloween


Halloween: una festa attività che favorisce la creatività e la curiosità verso altre culture, un pretesto per un laboratorio artistico che ha permesso a bambini e ragazzi di lavorare insieme, imparando nuove parole in inglese e sperimentando tecniche creative.
Gli alunni si sono divertiti e hanno imparato che, dietro a queste tradizioni, c’è una storia che appartiene a culture diverse dalla nostra, che vale la pena conoscere senza per questo compromettere i nostri valori. Si è offerta l’occasione di ampliare i loro orizzonti, affinché possano guardare al mondo con un atteggiamento di apertura e rispetto verso tutte le culture.

🎃👻𝗛𝗮𝗹𝗹𝗼𝘄𝗲𝗲𝗻 𝗰𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗶 𝗽𝗶ù 𝗽𝗶𝗰𝗰𝗼𝗹𝗶!👻🎃

Oggi la classe prima si è trasformata in un laboratorio di mostriciattoli super divertenti! 🎨 Con tempere colorate e un soffio di fantasia (grazie alle cannucce!), i nostri piccoli artisti hanno dato vita a simpatiche creature dai colori vivaci e dalle forme strampalate!
Ogni mostriciattolo è diverso dall’altro e tutti insieme formano una galleria coloratissima e un po’ pazzerella!👹✨
🎃🎉 𝗛𝗮𝗹𝗹𝗼𝘄𝗲𝗲𝗻 𝗱𝗲𝗰𝗼𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗮𝗰𝗿𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗲: 𝗰𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗶𝗻 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗮! 🎉🎃
Quest’anno, i bambini di seconda hanno svolto un’attività in inglese creando una ghirlanda a forma di zucca! 🎃🍁 Appesa fuori dalla porta della classe, questa decorazione accoglie tutti con il suo sorriso “mostruoso” e un tocco di calore autunnale. I nostri piccoli creativi hanno lavorato con impegno e entusiasmo per realizzare questa bellissima zucca, perfetta per Halloween. ✨🧡
🕸️🕷️ 𝗛𝗮𝗹𝗹𝗼𝘄𝗲𝗲𝗻 𝗰𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗮𝗰𝗿𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗶 𝗿𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗮𝗿𝗶𝗮! 🕷️🕸️
I nostri studenti della scuola secondaria hanno lavorato su un progetto di riciclo creativo, interamente svolto in inglese! 🌍✂️ Utilizzando legno, lana e cartoncino riciclati, hanno creato delle ragnatele decorate con ragni spettrali, perfette per dare alla scuola un tocco Halloweenesco! 🎃🧶
Un’attività che ha unito fantasia e manualità, con un occhio di riguardo per il riuso dei materiali. ♻️✨