E’ tempo di saluti…


Saluto classe III Secondaria I grado
Saluto classe III Secondaria I grado

Cesano Maderno, 8 giugno 2022

Anche quest’anno è giunto il momento dei saluti ai compagni di terza che finiscono il loro percorso di studi e di vita presso la nostra scuola.
Diamo voce agli alunni con alcune immagini dei momenti di festa e con le parole dei protagonisti!

 

 

SALUTO DELLA CLASSE TERZA ALLE CLASSI PRIMA E SECONDA

Cari compagni,

il nostro percorso è giunto al termine: dopo 3 anni trascorsi insieme, tra difficoltà e sventure, ci ritroviamo a salutarvi.

La vita è come un libro, è composta da tanti capitoli, quello che abbiamo vissuto è uno dei più importanti e purtroppo oggi si conclude.

Da questa esperienza abbiamo imparato l’importanza dell’amicizia, della solidarietà e del rispetto, abbiamo imparato a confrontare le nostre idee, a perdonare e ad essere comprensivi con gli altri.

Nonostante la nostra esuberanza e la nostra vivacità, siamo riusciti a collaborare in modo sereno e spensierato per raggiungere una felicità collettiva.

Certo, non stiamo dicendo che siamo perfetti, anzi, non sono mancate le incomprensioni e le litigate, ma anche queste sono una parte importante del nostro cammino perché ci hanno comunque aiutato a crescere e a prepararci per il futuro che ci attende e che speriamo gioioso per ognuno di noi.

Siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo, sostenuti dalla speranza di realizzare i nostri sogni e dalla certezza che, credendo in noi, sapremo diventare donne e uomini consapevoli e capaci di vivere al meglio la nostra vita.

Vi ringraziamo per questi anni vissuti al vostro fianco, per il vostro sostegno e per la vostra compagnia.

Auguriamo a tutti voi una buona continuazione.

E non siate tristi, torneremo presto a trovarvi!!!

Con tantissimo affetto

la classe migliore… la mitica classe terza

 

SALUTO DELLA CLASSE SECONDA AGLI ALUNNI DELLA CLASSE TERZA

Carissimi compagni e amici,

il tempo sfoglia velocemente le pagine del libro della nostra vita: queste ultime si ingialliscono di esperienze, mentre i capitoli da scrivere sono ancora candidi e pronti a riempirsi di parole ricche di speranze, sogni e progetti.

Non importa che strada sceglierete per realizzarli, ciò che conta è il modo in cui la percorrerete: determinati e con gli occhi puntati al vostro obiettivo.

Il cammino che vi attende è ancora lungo, è come una casa che va costruita mattone dopo mattone e va completata apponendo ciascuno la propria firma, con il proprio modo di essere. Ciò che avete ricevuto in questa scuola rappresenta l’inizio e ciò che ci avete lasciato rimarrà nel nostro cuore come un prezioso tesoro da custodire nella memoria.

In particolare, ci ricorderemo di te, MATTEO LINGUARI, per le tue abilità informatiche in grado di sostenerci ogni volta che internet si ribellava facendoci perdere il contatto con il mondo: tu ci soccorrevi in un battito di ciglia.

In particolare, ci ricorderemo di te, GIORGIA PALAIA, per la creatività che ti contraddistingue, per la curiosità che ti spinge ad indagare il mondo per scoprirne i segreti più nascosti, per la delicatezza con cui ti avvicini agli altri sostenendoli e aiutandoli a superare le difficoltà.

In particolare, ci ricorderemo di te, GINEVRA PARMIGIANI, per la tua generosità e per la tua disponibilità verso gli altri, per la tua allegria e per il tuo altruismo,  per la tua passione per l’arte e per le lunghe camminate pomeridiane.

In particolare, ci ricorderemo di te, SOFIA PLAFONI, per la tua gentilezza e il tuo dolce sorriso, per la tua discreta presenza e per la tua disponibilità verso le tue amiche, a cui non hai mai fatto mancare il tuo appoggio.

———————————-

Carissimi compagni di terza,

anche se in questi anni non abbiamo avuto l’occasione di conoscervi al meglio, purtroppo la DAD ci ha tolto questa occasione, vi ricorderemo con affetto e con simpatia ricordando i preziosi momenti che abbiamo vissuto insieme.

Vi auguriamo di affrontare la vita che vi attende con grinta, passione ed entusiasmo, così come vi abbiamo visto fare tra le mura sicure della nostra scuola.

Ora si apre un nuovo capitolo per voi, si aprono le porte della scuola superiore, un nuovo cammino che vi porterà verso quel futuro che vi attende a braccia aperte.

Saprete superare eventuali ostacoli, ne siamo sicuri perché ce lo avete insegnato e ci avete dimostrato che superare le difficoltà significa diventare più forti e determinati nel raggiungere i sogni.

In particolare, ci ricorderemo di te, MATTEO COLOMBO, per la tua simpatia, per l’entusiasmo con cui ci hai accompagnati e sostenuti, per l’allegria con cui hai saputo contagiarci. Ti auguriamo un viaggio ricco di esperienze e avventure entusiasmanti.

In particolare, ci ricorderemo di te, BEATRICE FINOTTO, ricorderemo il tuo splendido sorriso, capace di illuminare le nostre giornate e di renderle meravigliose, ricorderemo la tua esuberante vitalità, capace di trasmetterci allegria, ricorderemo la tua disponibilità a soccorrerci nei momenti di bisogno. Ti auguriamo un viaggio ricco di esperienze e avventure entusiasmanti.

In particolare, ci ricorderemo di te, ANDREA GALIMBERTI, per la gioia che hai saputo donarci, per la riservatezza con cui ti sei avvicinato agli altri e per la tua indimenticabile esuberanza. Ti auguriamo un viaggio ricco di esperienze e avventure entusiasmanti.

In particolare, ci ricorderemo di te, NICOLAS GRIGIS, per la tua spensieratezza, per la tua capacità di stare con tutti e di rendere migliori le nostre giornate rendendole gioiose. Ti auguriamo un viaggio ricco di esperienze e avventure entusiasmanti.

 

———————————-

Carissimi compagni,

oggi si conclude il secondo capitolo della vostra avventura scolastica, un cammino ricco di esperienze attraverso le quali avete cominciato a costruire il vostro futuro. È venuto il momento di scrivere una nuova pagina, di dare voce ai sogni, alle aspettative e alle passioni che vi hanno guidato nella scelta della scuola superiore. Vi auguriamo di trovare ciascuno la propria strada, di realizzarvi nella vita personale e nel lavoro, di essere felici, spensierati e allegri, di lasciare un segno nella vita delle persone che incontrerete. In noi lo avete lasciato, ci ricorderemo con gioia di ciascuno di voi.

In particolare, ci ricorderemo di te, BEATRICE PONTIROLI, per il sorriso radioso con cui ci accoglievi al mattino, per la creatività con cui davi voce ai tuoi pensieri e alle tue emozioni, per l’allegria con cui rendevi spensierate le ore di scuola.

In particolare, ci ricorderemo di te, LORENZO SPOTTI, per la tua capacità di relazionarti con tutti, per la disponibilità con cui sai sostenere e aiutare chiunque si rivolga a te per un consiglio, per la passione e la curiosità con cui amavi scoprire cose nuove.

In particolare, ci ricorderemo di te, ENEA TURRI, per la tua voglia di vivere in allegria e spensieratezza, di divertirti e di affrontare la giornata con gioia e entusiasmo, superando ogni ostacolo.