Fondazione Luigi Clerici e il pensionato

Fondazione Luigi Clerici e il pensionato

Fondazione Luigi Clerici ha aperto una nuova sede a Cesano Maderno nel settembre 2015. In accordo con la propria natura di ente di formazione a 360°, la Fondazione offre al territorio, alle aziende e ai privati una ampia offerta formativa e di servizi al lavoro.

In collaborazione con Facec e l’Istituto Sacramentine, Fondazione Luigi Clerici ha sviluppato progetti finanziati dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, tesi alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale attraverso lo sviluppo di una modalità didattica innovativa. In particolare, i progetti “Un tesoro di città”, “Il Palazzo che canta”, “Mestieri a Palazzo”. Sul versante educativo, è in corso il progetto dal titolo “For BES: per una Buona Esperienza di Scuola”, che intende rivolgere una attenzione dedicata agli alunni della Scuola primaria, offrendo in modo particolare supporto agli alunni con DSA/BES e disagio psicosociale, attraverso un insieme integrato di interventi utili a favorirne una inclusione ottimale nel gruppo classe e a migliorare l’offerta formativo-didattica dell’intera scuola.

E-mail: cesano@clerici.lombardia.it
Facebook: Fondazione Luigi Clerici CFP Cesano Maderno

 

PENSIONATO

Fondazione Luigi Clerici, in collaborazione con le Suore Sacramentine di Cesano Maderno, gestisce presso la propria sede un piccolo pensionato per docenti, lavoratori e studenti, per ospitalità di breve e lunga durata.
Il pensionato dispone di alcune camere singole, di un locale cucina con tavolo da pranzo, di un soggiorno con televisore e di un locale lavanderia.
La sede è molto vicino alla stazione di Cesano Maderno.

Per informazioni e per richiedere un sopralluogo presso la struttura è possibile contattare i seguenti recapiti:
Segreteria Istituto Sacramentine – tel. 0362 501672
E-mail: cesano@clerici.lombardia.it