Sportello nutrizionale


Un servizio per alunni e famiglie
Un servizio per alunni e famiglie

Si conferma anche per l’a.s. 2022-23 l’attività dello SPORTELLO NUTRIZIONALE, il servizio messo a disposizione delle famiglie dalla nostra scuola, realizzato grazie alla preziosa collaborazione della dott.ssa Fazia Valsecchi, biologa nutrizionista.

Si tratta di uno spazio formativo e informativo specifico per i genitori, con l’obiettivo di offrire un servizio utile a sensibilizzare verso la necessità di ricercare un cibo “qualitativo”, che sia fonte di “ben-essere”, ma anche compatibile con l’ambiente, il territorio e le sue risorse.

Di qui, due iniziative che si confermano dallo scorso anno:

  • un percorso formativo, con alcuni webinar a tema “Cibo e salute”;
  • lo Sportello nutrizionale, dove sarà possibile chiedere un appuntamento alla dott.ssa Valsecchi, per una consulenza personale che possa aumentare la consapevolezza rispetto al proprio stile di vita e alimentare. Precisiamo sin da ora che non si prevedono consulenze nei termini dell’elaborazione di una dieta personalizzata. Sarà possibile richiedere appuntamento e l’incontro si terrà a scuola, in uno spazio dedicato, nei tempi e nelle modalità concordati con la specialista.