Festa della Fondatrice


In preparazione al 18 febbraio, festa di Santa Geltrude Comensoli, ci saranno due appuntamenti importanti per alunni e genitori.

  • Giornata di riflessione e testimonianza contro il bullismo – martedì 6 febbraio
    Alla vigilia della “Giornata nazionale contro il bullismo” e con l’intento tenere alta la guardia sul fenomeno e creare prevenzione e consapevolezza tra i ragazzi ed i genitori, abbiamo invitato presso la nostra scuola Roberto Alborghetti, autore del libro “Pronto? Sono il librofonino (un cellulare racconta storie di smombies, smartphones e cyber-bulli)”, edito da “I Quindici”.
    L’autore, giornalista e scrittore, a partire dalla sua esperienza narra situazioni e vicende di uso e abuso di smartphone e simili.
    L’autore incontrerà alunni e genitori secondo il seguente programma:
    – ore 10,40-12,45 incontro con i ragazzi della secondaria
    – ore 13,30-14,30 incontro con i ragazzi di IV e V primaria
    – ore 18,30-20 incontro con i genitori
  • Serata di formazione per i genitori – giovedì 8 febbraio, ore 18.30. Nell’ambito del progetto “For BES: per una Buona Esperienza di Scuola”, cofinanziato dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, il Rettore don Gianluigi Frova e la dr.ssa Garbagnati, psicologa, terranno un incontro formativo dal titolo “Genitori speciali per figli speciali”.

Il programma della festa è arricchito da altri momenti:

  • il 15 febbraio ci saranno le confessioni per ragazzi e docenti e una merenda speciale.

Alle ore 18, nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano, verrà celebrata la S. Messa, animata dai ragazzi della scuola e con la presenza dei genitori. Dopo la Messa tutti sono invitati a tornare a scuola, dove i bambini e i ragazzi presenteranno la figura della Santa, attraverso un piccolo spettacolo, che riassume e sintetizza un percorso laboratoriale svolto a scuola, con l’obiettivo di conoscere meglio Santa Geltrude. Con l’occasione sarà allestito un banchetto per la vendita di torte.

  • Il giorno 18 febbraio, ragazzi e famiglie sono invitati a partecipare a una giornata di riflessione e di festa che si terrà a Bergamo, nella casa madre delle suore Sacramentine. È previsto il trasferimento in pullman.