Una iniziativa benefica nella quale saranno protagonisti gli alunni della Scuola Secondaria nel corso di questo Avvento.
In accordo con la Caritas cittadina e i relativi centri di prossimità, è stato proposto agli alunni e alle alunne di contribuire alla preparazione di alcune “Scatole di Natale”, destinate, in forma di dono, a loro coetanei meno fortunati, residenti nella frazione Villaggio Snia.
Nel concreto, chiederemo agli alunni di dividersi in gruppi, per predisporre il contenuto di una scatola dono, che sarà composta da:
- un oggetto utile (es. guanti, berretto, sciarpa, calze…);
- un dolcetto (es. confezione di biscotti, cioccolatini, caramelle… );
- un passatempo o un giocattolo (es. libro, matite, pennarelli, pastelli, mazzo di carte…);
- un prodotto per l’igiene personale (es. bagnoschiuma, spazzolino e dentifricio…).
A ogni alunno verrà chiesto di portare una sola di queste cose (non dovranno essere oggetti usati), entro lunedì 15 dicembre.
Il giorno 18 dicembre, dopo la Santa Messa, i gruppi assembleranno la scatola, la incarteranno e scriveranno un biglietto di auguri, che accompagnerà il pacco.
Nel pomeriggio di quello stesso giorno, con gli alunni che lo desiderano, porteremo i nostri doni alla Casa di Comunità, vicino a piazza Mons. Arrigoni, e li consegneremo ai referenti della Caritas, che ci accoglieranno per spiegare come verranno utilizzate.
Un gesto semplice, ma significativo, a supporto dell’importante lavoro svolto dalla Caritas cittadina a favore dei più bisognosi.
